Il presente Avviso riguarda la Residenza Universitaria “Residenza San Paolo” a Ferrara, gestita da Consorzio Si s.c.s. e finanziata dall’Unione Europea – “NextGenerationEU” di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 – Componente 1 – Riforma 1.7 «Alloggi per gli Studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per gli Studenti».

La Fondazione Enrico Zanotti rivolgendosi esclusivamente a Studenti Universitari, avvisa quanto segue per l’assegnazione di posti letto presso la Residenza per l’Anno Accademico 2024-2025 (settembre 2024 – agosto 2025).

Dal 10 giugno 2024 l’Avviso è aperto nella Modalità c.d. “a Sportello” così come definita dall’art. 6.6 dell’Avviso 2024/2025 di cui si riporta un estratto


“Al termine della scadenza prevista dal presente bando, qualora si riscontrasse ulteriore disponibilità di posti letto da assegnare a Nuovi Studenti nella Residenza di cui all’Avviso, la Fondazione Zanotti avrà facoltà di valutare le domande pervenute successivamente alla “Scadenza”. In questo caso, al fine di ridurre le tempistiche di Assegnazione e nella prospettiva di accogliere il maggior numero possibile di Studenti, le assegnazioni dei posti disponibili avverranno con la modalità c.d. “a sportello”, previa verifica dei requisiti di Assegnazione.
I posti letto saranno assegnati fino ad esaurimento delle disponibilità e concorreranno a formare la graduatoria.”

NotaBene: Per comprendere il funzionamento della Modalità “a sportello” e candidarti per l’assegnazione di un posto letto presso la Residenza San Paolo leggi attentamente il Bando nella sua interezza e invia la tua candidatura nelle modalità descritte.